Devi fare attenzione pero' nel caso due,perche' se non sei certo che non ci sia alimentazione dall'ESC (quello di cui hai postato la foto te)puoi rischiare di dare a ricevente e annessi una doppia alimentazione,e magari pure a due voltaggi diversi....e puoi rischiare di bruciare qualcosa o non bruciare nulla (come e' successo a me,dove ho applicato il concetto giusto ma nel punto sbagliato)
Per me il BEC esterno e' sempre la soluzione piu' indicata,e ti illustro i motivi:
-non e' una batteria esterna,che si puo' scaricare in tempi diversi dalla batteria principale,e puo' richiedere o una doppia batteria da alternare,in caso sia rimovibile, o di bloccare il mezzo stesso per ricaricare la suddetta,sempre a meno che non sia abbastanza adeguata per durare l'intera sessione di possibile utilizzo (giornata o paio d'ore),ma piu' sali di capacita' piu' sali di peso,costo e ingombro)
-hai comunque da effettuare una modifica (reversibile o meno) sul BEC in arrivo dall'ESC,perche' specie in caso di centraline non indipendenti rischi ritorni che potrebbero essere dannosi....
Il contro sta nel che cosa devi alimentare,io sulla mia ho voluto montare un BEC esterno da 6V di uscita,e mettere dei led sottoscocca...nella maggior parte dei casi si usano le striscie a 12V,molto luminose (quelle di Aleri,Brix e tutti gli altri in parole povere)ma esse ti richiedono una Lipo 3 celle dal valore nominale di 11,1V.....Io ho usato un kit che funziona a 6V,col vantaggio di poterli collegare direttamente al BEC,ma hanno minore resa comunque
Ritornando al discorso BEC esterno per il tuo caso,potresti prendere un kit tipo questo,son piccoli,costano poco e son leggeri
http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid=p39...All-Categories#(il primo a caso che ho trovato,li trovi anche nei negozi di modellismo come AF Models e Alex Modellismo a costi minori,questo da 10A e' fin esagerato per i nostri utilizzi) e poi verificare,con un tester, se ti basta scollegare la spinetta rossa a due fili che esce dall'ESC: scolleghi tutte e due le spinette dalla ricevente,sia quella a due che quella a tre fili,accendi l'ESC e misuri col tester che tra il filo centrale e il filo nero della spinetta a tre fili ci sia voltaggio pari a 0....
In caso contrario,e questo e' sicuro su un qualsiasi altro ESC che non abbia,come il tuo, il cavetto aggiuntivo a due fili rosso e nero,dovresti staccare/tagliare/isolare il filo centrale della spinetta a tre fili o, come suggerisco io per comodita' di reversibilita',comprare una piccola prolunga per servi,tipo questa
http://cgi.ebay.it/Cavo-prolunga-JR-GRAUPN...10#ht_500wt_922ne separi i tre fili in un punto centrale e ne tagli 1cm/2cm del filo centrale,e isoli con un pezzetto di nastro o termoretraibile,e la interponi tra ESC e ricevente. E' lo stesso effetto di scollegare direttamente il filo centrale sull'ESC,ma e' reversibile nel giro di 5 secondi
E' una spiegazione un po' contorta forse,via forum puo' risultare piu' complicata di cio' che realmente e'