TORIDRIFT

istruzioni .speedpassion r, speedpassion R

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 26/10/2013, 00:23

Pilota
***

Group:
Member
Posts:
480
Location:
Nichelino (TO)

Status:


Visto che molti anno acquistato quedto modello di motore..

Vorrei indirizzarvi all'istruzione di configurazione ..

Un grazie a...Santalfredo.....

http://www.rcdrift.it/public/forum/viewtop...=844224#p844224
 
Top
KOMATSU
view post Posted on 26/10/2013, 01:29




Gia' pubblicato qua https://toridrift.forumfree.it/?t=67266710

e come gia' segnalato (senza riscontro da Santalfredos) se non sei iscritto nell'altro forum non puoi leggere cosa e' pubblicato....e diventa un po' inutile un link...
Con tre mosse (citazione,copia,incolla) riporto di qua in maniera ampia e leggibile a tutti....

Ricordando sempre che va' staccata anche la ventola oltre la batteria quando si collega al PC l'esc ;)






A seguito di numerose richieste di aiuto per impostare questa esc e program card, ho deciso di fare un tutorial.

1) Scaricare il software speedpassion dal qui:
http://www.speedpassion.net/files/SP_Reven..._v1_1_0_23b.zip

2) Estrarre il file completamente in una cartella qualsiasi

3) Ci troveremo davanti a questa situazione
installazione

4) Cliccare con il tasto destro su Setup.exe e esegui come amministratore. Procedere con l'installazione fino al termine.

5) Clicchiamo sull'applicazione dal desktop e ci troveremo di fronte a questa schermata
apertura+software

6) TENENDO SCHIACCIATO IL TASTO RESET, colleghiamo con il cavo usb la program card al computer, SENZA CHE QUESTA SIA ATTACCATA ALL'ESC.
IMG_20131015_124340

7) ci troveremo davanti a questa schermata. rilasceremo il tasto e clicchiamo update firmware
IMG_20131015_124409

8) selezioniamo il firmware per la nostra led program card (NB la reventon pro ha la lcd program card. in quel caso caricate il firmware apposta piu recente)
firmware+scheda

9) FINALMENTE SIAMO DENTRO AL PROGRAMMA.
software

10) SCOLLEGHIAMO LA ESC DALLA BATTERIA, e sempre con la batteria staccata, stacchiamo il connettore sulla RICEVENTE a cui è attaccata la ESC e colleghiamo esc alla PROGRAM CARD (in corrispondenza della giusta entrata, che avrà 3 simboli, l'onda il meno e il più. è la più vicina alla usb).
Clicchiamo su UPDATE FIRMWARE e selezioniamo il programma DRIFT.
Aspettiamo che finisca e finalmente potremo cambiare tutti i parametri RICORDANDOCI DI SCHIACCIARE SU "SEND SETUP" dopo aver effettuato le modifiche.
Infatti quando modifichiamo i parametri, sulla colonna di destra i parametri modificati saranno in ROSA, mentre una volta scritti alla esc saranno in nero.


ELENCO DEI PARAMETRI

1)RUNNING MODE: si possono selezionare o solo avanti con freno (forward) o avanti, freno e retro (forward/reverse with brake)

2)CUTOFF: indica il limite di cutoff delle lipo. io selezionerei 3.4v a cella in modo da non rovinare eccessivamente le lipo.

3)DYNAMIC MULTITIMING: è un tipo di timing selezionabile dalla esc. è dinamico ed agisce in base alla velocità del motore. diciamo che lo rende piu aggressivo o docile favorendo coppia o allungo. io ho selezionato a 0 modo che sia più dolce nell'erogazione

4)DIGITAL RESPONSE SYSTEM: in pratica gestisce la potenza di spunto del motore, come reagisce al comando. Amo la morbidezza, quindi uso il Level 1.

5)PERCENTAGE BRAKING: la potenza del freno. l'esc frena molto bene, quindi uso almeno il 90% avendo sempre i freni a mano.

6)DRAG BRAKE: freno motore. per me va a 0.

7)THROTTLE PERCENT REVERSE: percentuale di potenza della retro. un bel 50% va bene.

8)NEUTRAL RANGE: indica la percentuale di gas neutro sul grilletto. 6% è standard.

9)OVER HEAT PROTECTION: tenetelo attivo così proteggerà il dispositivo dal calore oltre i 95 gradi.

Questo è tutto. Siate PAZIENTI e ATTENTI A NON COLLEGARE MAI LA BATTERIA ALL'ESC.

Spero sia d'aiuto a tutti ;)
 
Top
scorpion69
view post Posted on 26/10/2013, 19:08




perfetto direi ora lo devo montare sulla rc notworthy
 
Top
Kaiman67
view post Posted on 27/10/2013, 12:43




Bravo Teo!!! Bellissima guida, molto precisa. Bel lavoro.
 
Top
echo69
view post Posted on 27/10/2013, 19:33




CITAZIONE (Kaiman67 @ 27/10/2013, 12:43)
Bravo Teo!!! Bellissima guida, molto precisa. Bel lavoro.

Per un attimo ho avuto il dubbio... poi mi son reso conto che son rin......nito.
Grazie Matteo!!! Mi hai evitato un'altra registrazione... ;)
 
Top
scorpion69
view post Posted on 31/10/2013, 16:57




montato il combo Dokyo Drift Spec 10.5 sulla Sakura ora devo Testarlo wallbash...... ma quando XD che lavoro sempre chair ops wallbash
 
Top
mattituning
view post Posted on 29/10/2015, 13:26




Sapete mica dove acquistabile questo motore con relativa program card ed esc? :unsure:
 
Top
view post Posted on 29/10/2015, 13:33

MALATO DI RC
********

Group:
amministrazione
Posts:
3,215
Location:
Tornanti di Torino

Status:


Faboweb rivenditore on line a Torino
 
Top
mattituning
view post Posted on 29/10/2015, 13:51




Grazieeee :lol:
 
Top
8 replies since 26/10/2013, 00:23   346 views
  Share