TORIDRIFT

Ammortizzatori per Team magic

« Older   Newer »
  Share  
warcio
view post Posted on 27/12/2015, 20:44




Buongiorno a tutti, dopo circa 2 mesi di guida con la mia Team magic e4 JR stavo pensando di iniziare a fare qualche piccola modifica. Prima di lanciarmi con la sostituzione del servo (dato che al momento con la mia guida non lo trovo ancora lento) stavo pensando di acquistare un bel kit di ammortizzatori con relative molle e scegliere un olio che soddisfi le mie esigenze. Innanzitutto secondo voi quali sono gli ammortizzatori più adatti alla mia e4JR?
Con ammortizzatori ed olio originali al momento mi trovo ad avere la ghiera che comprime la molla almeno al 50% della sua lunghezza. Cosa che credo non sia ottimale. Per risolvere il problema ed avere quindi l'ammo che lavora realmente per ciò che è stato progettato, sapreste indicarmi anche un olio dal quale partire per fare alcune prove? Correggetemi se sbaglio ma dovrebbe essere leggermente più viscoso di quello che ho attualmente (peccato che non so quale sia il suo valore). Infine cosa fareste sul vostro modello in fase di assetto: molla più morbida ed olio più viscoso oppure il contrario?
Ringrazio tutti in anticipo.
Warcio
 
Top
mattituning
view post Posted on 27/12/2015, 22:25




Le molle che usi ora sono dure,morbide o intermedie?
 
Top
warcio
view post Posted on 27/12/2015, 23:06




Mi piacerebbe saperlo, è tutto originale
 
Top
mattituning
view post Posted on 27/12/2015, 23:16




CITAZIONE (warcio @ 27/12/2015, 23:06) 
Mi piacerebbe saperlo, è tutto originale

Mmmmm....bhe la molla basta che la togli dall'ammo e si capisce al tatto la durezza....comunque se ti interessa saperlo,non sono un professional ma provo a spiegarti haha :D
Allora,come scelta di viscositá dell'olio e durezza molle e tutto da scegliere in base alle tue esigenze e alla tua guida,diciamo che se metti tutti gli ammo morbidi,la macchina diventa anziana haha ovvero molto piú lenta nei cambi di direzione...con tutti gli ammo duri invece si ha la macchina vispa e reattiva....di solito per avere una via di mezzo si mette rigido davanti e mormido dietro,ma li come dicevo prima dipende tutto dalle tue esigenze,ho visto gente girare senza ammo,ma con dei tiranti al loro posto,e a dire la veritá non é niente male hahahah,
Se vuoi,io non il prossimo mercoledí,ma il prossimo ancora ci sono in pista,potrei portarti degli ammo teammagic,se li vuoi provare e vedere come ti trovi ;)

P.S: spero di essere stato,non dico chiaro ma abbastanza chiaro sulla questione ammo haha :lol:
 
Top
warcio
view post Posted on 28/12/2015, 05:09




Forse mi son spiegato male. Dunque lo so che tutto dipende dalle mie esigenze ma la situazione è la seguente: attualmente mi trovo abbastanza bene come assetto ma con gli ammortizzatori originali ho la ghiera praticamente tutta bassa a comprimere la molla. Ne va di conseguenza che l intero gruppo sospensione non lavora come dovrebbe, altrimenti la molla sarebbe lunga la metà...correggetemi se sbaglio. Dunque mi serve un sistema che a parità di rigidità sostenga l auto senza però dover comprimere tutta la molla, e quindi farla lavorare correttamente. Ok, voi mi dite più o meno viscoso a riguardo dell olio ma se non so cosa c è adesso come posso avere un riferimento.300 è più viscoso di 200 ma se l originale fosse un 350 andrei comunque nella direzione sbagliata. Inoltre volevo cambiare ammo perché uno (in plastica) ha un filetto rovinato già dalla fabbricazione, quindi volevo sapere quali fossero le marche migliori.
 
Top
mattituning
view post Posted on 28/12/2015, 08:58




Aaaaaa capito....guarda come marche che ho provato io,ti posso consigliare gli yeah racing,oppure una marca che a parere mio e veramente ottimale sono i junfac,che fa ammo sia per on road che off road,scaler ecc

Ti consiglio di comprare tutti i tuoi upgrade nel sito italiano game mania,affidabilissimo (compro sempre lí io :P )

Questi sono i junfac
http://www.game-mania.it/index.php?main_pa...roducts_id=4655
Ce ne sono molti altri tipi di marche che puoi trivare nella sezione ammortizzatori di game mania,ma io ti consiglio questi,oppure gli yeah racing
 
Top
warcio
view post Posted on 28/12/2015, 14:39




Ok ti ringrazio, conosco bene game mania, x quanto riguarda gli yeah nel web non ne parlano molto bene. Di tamiya cosa ne pensi? Qualcuno li ha provati? Se qualcuno mi sapesse dire che densità di olio usa team Magic nei suoi modelli sarebbe perfetto, così da poterne acquistare uno leggermente più denso.

Ah dimenticavo, la misura che si vede sui siti è la distanza foro-foro con l ammo smontato tutto esteso? Una comparativa tamiya mst yeah Junfac?
 
Top
mattituning
view post Posted on 28/12/2015, 14:43




Per quel che ne penso io...tamiya e ottima solo nelle scocche,ma nella meccanica cicca tutto
 
Top
warcio
view post Posted on 28/12/2015, 14:46




Ah...eppure i trf molti dicono essere eccezionali.
 
Top
mattituning
view post Posted on 28/12/2015, 18:08




A bhe e ovvio e....io magari mi trovo male,loro bene...magari tu ti trovi benissimo,e tuto questione della tua guida ;)
 
Top
warcio
view post Posted on 28/12/2015, 18:17




Cercherò di scoprire che olio ho adesso...tu non hai una team Magic vero?
 
Top
mattituning
view post Posted on 28/12/2015, 18:29




Fino ha poche settimane fa avevo la team magic :wub:
Adesso sono passato a sakura, ma dato che ho un pack di batterie che sulla sakura non vanno,al mercoledí le porto sempre tutte e due....sia sakurozza che magic :lol:
 
Top
warcio
view post Posted on 28/12/2015, 19:02




Ah ok, tu la TM l hai indurita? Che olio stai usando?
 
Top
mattituning
view post Posted on 28/12/2015, 20:30




Adesso e una volta che giro senza olio dentro hahaha...e adire la veritá non mi trovo male :D
Cmnq sulla team la tenevo semlre un po tutta irrigidita....e a volta invece rigida davanti e morbida dietro
 
Top
warcio
view post Posted on 28/12/2015, 20:32




Grazie Matti farò qualche prova prossimamente : )
 
Top
23 replies since 27/12/2015, 20:44   118 views
  Share